cibo crudo

CIBO CRUDO

martedì 24 marzo 2015

Moda, Fashion, Gioielli e simili - Atmosfere di Puglia

Maria Daniela De Biase di Cisternino (BR), da pensionata, ha avuto la possibilità di dedicarsi alla decorazione e all'abbellimento degli oggetti, al restauro, al recupero di quelli usurati o dismessi, all'upcycling.







 Maria Daniela cosi' si racconta:
Mi piace esercitare sempre più le mie idee nella creatività, ricercando l’armonia ed il bello attorno a me. Investo una grande affettività nelle cose: gli oggetti ci accompagnano nella nostra esistenza, affermano la nostra personalità ed identità culturale. La tradizione artigianale e la bellezza intrinseca del paesaggio della Puglia, dove sono ritornata e risiedo, hanno arricchito la mia sensibilità artistica e dato ancora più senso alla mia ricerca. Mi piace lavorare senza schemi, percorsi pre-stabiliti, spesso é la Natura stessa a fornirmi ispirazione, mi piace lo stream libero delle idee che guidano ed affinano la mia sensibilità e manualità: è quello che ho sempre voluto fare, in cui ritrovo la parte più autentica e gratificante di me stessa. 





 Di seguito alcuni lavori:
- Gonna (foto 7) in jeans il cui patchwork consiste di ritagli della seta di cravatte, arricchito da passamaneria e da un beadwork
- Parure (foto 8) " Pastel shades Dream" composizione, inizialmente ispirata alla tecnica giapponese shibori, interpretata e rielaborata poi in modo personale
- Scialle (foto 9) con punti crochet di lana mischiati con fili laminati di tre sfumature
- Borsa (foto 10), inizialmente semplice poi impreziosita con  corda, catene brunite, intarsi e manici in pelle
- Coordinato (foto 11)  "Allegria multicolor" é composto da borsa, collana, bracciale ed orecchini, sulla borsa in stoffa sono stati applicati motivi a crochet ,paillettes multicolor e perline variopinte, gli stessi che si ripropongono negli originalissimi bijoux:collana, bracciale, orecchini. Il lait-motiv della stofffa é dato da volants in differenti dimensioni, cuciti a man.
- Borsa (foto 12) molto semplice in pelle che diventa un accessorio raffinato e trendy grazie ad un accurato lavoro di ricamo e di beadwork. Anche il lato B della borsetta ha foglioline in pelle ricamate a mano.
Pannello (foto 13) juta rose metallo, con numerosi elementi decorativi, tutti rigorosamente cuciti ed assemblati a mano. Alcuni elementi sono stati forgiati in metallo.




 Per saperne di piu' vai al sito 
alla Pagina Facebook

Nessun commento: